Cantine Volpi a Derthonadue.zero

Grande successo per la terza edizione di DerthonaDue.Zero, l'appuntamento con cui i Colli Tortonesi presentano a stampa, operatori e wine lovers il Derthona vino da uve Timorasso, orgoglio e bandiera del territorio. Organizzata dal Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi, l'anteprima DerthonaDue.Zero svoltasi il 12 e 13 marzo scorsi ha visto la partecipazione di oltre 30 rappresentanti della stampa di settore wine italiani ed esteri che hanno degustato in anteprima i vini dell’annata 2021, oltre alla produzione complessiva delle 53 aziende presenti. Cantine Volpi, oltre ad aver partecipato al grande Banco d'assaggio allestito nella scenografica cornice del Museo ORSI di Tortona e alla Masterclass "Derthona e l'impronta del terroir", ha ospitato in azienda due delegazioni di giornalisti — una composta da giornalisti wine italiani, l'altra da inviati wine di diverse testate straniere — che hanno vissuto un'esperienza immersiva tra assaggi e racconti guidati da Carlo e Marco Volpi. «Abbiamo aderito con entusiasmo alla richiesta di organizzare visite e degustazioni presso la nostra cantina — commenta Carlo Volpi — oltre a mostrare come e dove nascono i nostri vini, l'incontro è stato un interessante ed istruttivo momento di confronto con chi, come noi, vive quotidianamente di vino e per il vino».

 

..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

 

CANTINE VOLPI Srl
Strada Statale 10, n°72 | 15057 Tortona (AL) Italy | Cap. Soc. € 520.000 int. vers. | R.E.A. AL 77882 | p.iva 00280570060.

© 2021 Cantine Volpi. All Rights Reserved.

Search