"MARENGO D'ORO" AL BARBERA SUPERIORE E "MARENGO DOC" AL TIMORASSO COLLI TORTONESI DOC 2017 - CASCINA LA ZERBA DI VOLPEDO

È con grande soddisfazione che  comunichiamo i risultati della 45a edizione del Concorso  Enologico provinciale “Premio Marengo Doc”, organizzato dalla Camera di Commercio di Alessandria.

Questo concorso prevede l’assegnazione di un unico premio tra le diverse tipologie di vini.
Per quanto riguarda la categoria dei vini rossi significativa è stata l’assegnazione del Marengo d'Oro, premio più ambito, al nostro Colli Tortonesi DOC Barbera Superiore 2017 – Cascina La Zerba di Volpedo, riconosciuto come il miglior vino rosso della Provincia di Alessandria e dei Colli Tortonesi.
La commissione era composta da enologi, giornalisti, sommeliers ed esperti del settore, ed ha  selezionato vini presentati da 68 aziende, dei quali 107 per la categoria rossi e 55 per la categoria bianchi.
È stato inoltre assegnato il Diploma Marengo Doc al nostro vino bianco Colli Tortonesi Doc Timorasso 2017 – Cascina La Zerba di Volpedo.

Sono ormai 15 anni che lavoriamo al progetto Zerba e siamo orgogliosi di questo risultato, che ci incoraggia e ci spinge a proseguire  in questa direzione che dunque è risultata quella giusta.

 



 

..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

 

CANTINE VOLPI Srl
Strada Statale 10, n°72 | 15057 Tortona (AL) Italy | Cap. Soc. € 520.000 int. vers. | R.E.A. AL 77882 | p.iva 00280570060.

© 2022 Cantine Volpi. All Rights Reserved.

Search