Cantine Volpi nasce a Tortona nel 1914.

Da allora, attraverso quattro generazioni è protagonista di una continua evoluzione che l’ha portata ad essere una realtà di riferimento del settore enologico piemontese, autentica espressione del territorio dei Colli Tortonesi.

Un’azienda da sempre orientata all’innovazione: tra gli anni ’70 e ’90 con il Cortese Docg dei Colli Tortonesi si è affermata in Italia come principale protagonista del lancio del ‘vino bianco frizzante naturale’, antesignano dei successi planetari del Prosecco e del Franciacorta.
Nello stesso periodo ha portato la Barrique in cantina e ha avviato la produzione e commercializzazione di Vino Novello. Negli anni ’90 è stata tra le prime Aziende vinicole a sposare con determinazione la scelta del Bio nei grandi numeri, che oggi rappresenta il 70% della produzione.

Con l’acquisizione nel 2003 della Cascina Agricola “La Zerba” di Volpedo, l’azienda completa il processo di forte radicamento nel territorio dei Colli Tortonesi. Inizia anche l’attività di viticoltura con la produzione di Colli Tortonesi DOC Barbera Superiore e Colli Tortonesi DOC Timorasso – Derthona che ottengono premi e riconoscimenti internazionali.

Oggi la famiglia è rappresentata da Carlo Volpi che guida un’azienda che produce oltre 4 milioni di bottiglie, esportandone il 90% in 35 Paesi.

CANTINE VOLPI Srl
Strada Statale 10, n°72 | 15057 Tortona (AL) Italy | Cap. Soc. € 520.000 int. vers. | R.E.A. AL 77882 | p.iva 00280570060

© 2017 Cantine Volpi. All Rights Reserved.

Search