Marco Volpi tra i fondatori di Derthona Giovani

L'ultima edizione di Derthona 2.0 ha battezzato l'esordio ufficiale di Derthona Giovani, un gruppo di 20 giovani imprenditori vitivinicoli affiancati da 12 aziende del food insieme per promuovere, comunicare e valorizzare i Colli Tortonesi. «Inizialmente il gruppo è nato dall'iniziativa di alcuni giovani produttori, e soprattutto amici, del settore vinicolo tortonese — commenta Marco Volpi,  la nuova generazione di Cantine Volpi tra i promotori e fondatori di Derthona Giovani — abbiamo poi esteso l'invito anche ai nostri 'colleghi' del settore food, come noi tutti giovani imprenditori locali, perchè insieme lo sguardo si apre e si va più lontano».
L'obiettivo del progetto Derthona Giovani è infatti coinvolgere le associazioni e le realtà locali in eventi e manifestazioni, partecipare insieme a eventi di promozione food&wine in Italia e all'estero, avviare collaborazioni con le scuole e attivare scambi culturali con altre associazioni di giovani con il fine ultimo di promuovere e valorizzare il territorio.

 


 

..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

 

CANTINE VOLPI Srl
Strada Statale 10, n°72 | 15057 Tortona (AL) Italy | Cap. Soc. € 520.000 int. vers. | R.E.A. AL 77882 | p.iva 00280570060.

© 2021 Cantine Volpi. All Rights Reserved.

Search