Oro e argento per i vini Cantine Volpi

Il 'Timorasso DOC Cascina La Zerba Volpedo 2015' ottiene la medaglia d'oro del Gilbert & Gaillard e quella d'argento del Frankfurt International Trophy, a cui si aggiunge l'oro per il 'Moscato DOC Piemonte 2016'

Doppio riconoscimento internazionale per uno dei vini di punta di Cantine Volpi, il Timorasso DOC Cascina La Zerba Volpedo 2015 ha vinto la medaglia d'oro al Gilbert & Gaillard e quella d'argento al Frankfurt International Trophy, a cui si aggiunge, sempre a Francoforte, la medaglia d'oro per il Moscato Piemonte Doc 2016.
«Sono particolarmente orgoglioso dei riconoscimenti internazionali ottenuti dai Vini DOC di Cantine Volpi e in particolare del Timorasso la cui prima vigna fu piantata nel 2005 nella tenuta agricola La Zerba di Volpedo, dopo aver individuato, insieme all'enologo Giuliano Noè, il terreno più adatto ad esaltare le caratteristiche organolettiche di questo storico vitigno autoctono dei Colli Tortonesi — commenta Carlo Volpi che prosegue — il nostro Timorasso 2015, pur essendo ancora giovane, già rappresenta in modo egregio le caratteristiche tipiche di questo vino: mineralità, struttura, corpo, profumi e intensità, così come il nostro Moscato capace di concentrare tutte quelle straordinarie caratteristiche di dolcezza, armonia, profumi e freschezza tipici dell'uva. Questi riconoscimenti internazionali premiano un'azienda che da più di un secolo è impegnata nel coniugare tradizione e innovazione per contribuire alla migliore affermazione dei nostri vini di qualità all'estero».

Cantine Volpi produce oggi 4 milioni di bottiglie, particolarmente apprezzate nei mercati esteri, doveesporta il 90% della produzione in ben 35 Paesi. I primi sette mercati in ordine di importanza sono: USA, Giappone, Svezia, Germania, Svizzera, Russia, Canada. Il Timorasso e il Moscato sono venduti principalmente in Svizzera, Germania e Stati Uniti. Per quanto riguarda il Timorasso, la produzione è limitata a qualche migliaio di bottiglie all'anno, per il Moscato invece, si superano le 200.000 bottiglie/anno.

..........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

 

CANTINE VOLPI Srl
Strada Statale 10, n°72 | 15057 Tortona (AL) Italy | Cap. Soc. € 520.000 int. vers. | R.E.A. AL 77882 | p.iva 00280570060.

© 2022 Cantine Volpi. All Rights Reserved.

Search